Chi siamo
La MEV srl è un’azienda storica del Valdarno aretino.
La sua attività inizia nel 1952 con la produzione di attrezzature e macchinari per il settore edile; parallelamente, per il settore minerario, si specializza nel montaggio di grossi macchinari per l’estrazione ed il trasporto di terra e carbon fossile e nella la costruzione di nastri trasportatori di grandi dimensioni per la vicina centrale termoelettrica Enel di Santa Barbara.
In poco tempo l’azienda diventa un marchio di riferimento per la produzione di impianti di betonaggio in tutto il territorio italiano e si fa strada anche a livello internazionale esportando i propri impianti in tutto il mondo.
Nel 2010 MEV srl acquisisce il marchio Dumec e per un decennio amplia la gamma dei propri prodotti con autobetoniere e dumpers, di cui oggi continua a fornire ricambistica.
Dal 2013, forte dell’esperienza nel settore della mescolazione, l’azienda si specializza anche nel settore industriale, con la progettazione e realizzazione di mescolatori per varie tipologie di prodotti.
Il 2020, con l’ingresso nel Gruppo Calzeroni, segna un anno di svolta. Il Gruppo Calzeroni è un’imponente realtà del Valdarno, che nel corso degli anni ha visto una crescita esponenziale affermandosi in tutta l’Italia, grazie alle esperienze congiunte del padre Fiorenzo e dei figli Stefano e Mirco, nella costruzione di nastri trasportatori, di soluzioni per vari settori, quale la frantumazione, l’inertizzazione ed il riciclaggio, lo smaltimento, nel servizio di manutenzione impianti H24 e nella fornitura di componenti e ricambistica di vario genere.
Il connubio tra le esperienze tecniche e produttive MEV/Calzeroni ha solidificato entrambe le realtà ed ha dato vita a nuovi progetti, quale l’impianto mobile Multimixer. Lo scopo di tutto il gruppo è fornire ai propri clienti non solo prodotti di qualità e soluzioni innovative, ma anche un’assistenza rapida e costante su montaggi, manutenzioni e riparazioni, ed un’ampia gamma di componenti e pezzi di ricambio.