Chi siamo

L’attività della MEV Srl inizia nel 1952 con la produzione di attrezzature e macchinari per l’edilizia.

Nel 1956, con la costruzione della vicina centrale termoelettrica Enel di Santa Barbara e la trasformazione della storica miniera di lignite in miniera a cielo aperto, l’attività dell’azienda si volge anche verso il settore minerario, con il montaggio di grossi macchinari per l’estrazione ed il trasporto di terra e di carbon fossile e con la costruzione di nastri trasportatori di grandi dimensioni; in questo periodo l’azienda raggiunge la sua massima espansione arrivando ad occupare circa 800 lavoratori.

Nel 1961 viene costruito il nuovo stabilimento, che resta tutt’oggi la sede operativa; qui, pur continuando l’attività legata al settore minerario, l’azienda torna ad occuparsi principalmente del settore edile specializzandosi nella costruzione di macchinari ed impianti per la produzione di calcestruzzo.

In questo settore la MEV matura una notevole esperienza ritagliandosi un importante spazio nel mercato italiano, ma anche espandendosi nel mercato estero, fino a divenire un marchio conosciuto e stimato in tutto il mondo.

Con l’acquisizione del rinomato marchio DUMEC, la MEV amplia la propria gamma di prodotti con autobetoniere autocaricanti e dumpers.

Sempre pronta a soddisfare le esigenze dei propri clienti, grazie ad uno staff tecnico altamente qualificato, l’azienda si dedica anche alla realizzazione di macchinari ed impianti speciali, non solo per il settore edile ma anche per quello agricolo ed industriale.

Grazie al giusto connubio tra cura artigianale ed innovazione tecnologica, la MEV offre ai propri clienti prodotti durevoli, di qualità e dalle alte prestazioni.